Giro d’Italia 2024, tanto lavoro per la Bahrain Victorious di Antonio Tiberi: “Non volevamo concedere troppo tempo ai fuggitivi e poi abbiamo provato un’azione con il vento laterale per mettere in difficoltà gli avversari”

Giornata in controllo per Antonio Tiberi e la Bahrain Victorious al Giro d’Italia 2024. Per più di metà della dodicesima tappa, la formazione mediorientale si è infatti incaricata di tenere un buon ritmo in gruppo per non concedere troppo spazio alla maxi-fuga originatasi dopo un avvio molto veloce, ma la squadra è stata protagonista anche nel finale, quando, incontrando un po’ di vento laterale, ha provato a spezzare il plotone per cercare di sorprendere qualche uomo di classifica. Alla fine, comunque, nulla di fatto e i big sono giunti tutti assieme al traguardo di Fano, con il 22enne laziale che ha mantenuto la propria posizione in classifica e la Maglia Bianca.

Giornata per niente banale – le parole di Tiberi ai nostri microfoni – Come ci aspettavamo, prima parte veramente dura, con la fuga che ha richiesto un po’ di tempo per andare via. Poi sono partiti in molti e abbiamo deciso di prendere in mano la situazione per non concedere loro troppo tempo. Quando poi nel finale si è presentato il vento laterale abbiamo provato a fare un’azione per cecare di rompere il gruppo e mettere in difficoltà gli avversari”.

Dopo il gran lavoro dei compagni di squadra, il laziale è poi riuscito a superare abbastanza bene gli impegnativi muri presenti nel finale di tappa: “Questi strappi non sono il mio forte, quindi un pochino ho sofferto, però sono brevi, ma quando sei lì sai che manca poco che finiscono”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio